La soluzione Secomea offre una varietà di opzioni di accesso remoto, che vanno dal tunneling VPN completo, al semplice accesso web desktop remoto tramite un browser web.
Il GateManager è un server gateway industriale che consente di gestire in modo sicuro l'accesso remoto ai sistemi e alle apparecchiature di controllo industriale.
SiteManager è il componente IoT edge gateway della soluzione Secomea che consente sia l'accesso remoto industriale che la raccolta di dati macchina con funzioni di edge computing.
LinkManager è progettato per gli ingegneri dell'automazione per connettersi a PLC, HMI e altre apparecchiature in modo remoto e trasparente utilizzando programmi installati localmente sul PC. LinkManager farà in modo che l'attrezzatura remota vi appaia come se foste sul posto. LinkManager supporta il tunneling delle connessioni UDP/TCP, USB e seriali e persino la comunicazione Layer2 a intere reti remote.
LinkManager Mobile vi permette di accedere in remoto alle apparecchiature tramite un browser web sul vostro PC o sul vostro dispositivo mobile. LinkManager Mobile è ideale per accedere alle interfacce grafiche, come PLC e HMI, per il funzionamento, il monitoraggio e i servizi di helpdesk. La funzione VNC integrata nel browser facilita le connessioni desktop remote a una serie di dispositivi di automazione.
Il GateManager è un server gateway industriale che consente di gestire in modo sicuro l'accesso remoto ai sistemi e alle apparecchiature industriali. Il GateManager fornisce un modo sicuro e senza interferenze per gestire i processi di Identity and Access Management (IAM) nella vostra rete industriale. Certificato per soddisfare i più alti standard globali di cybersecurity sia dal punto di vista dei requisiti IT che delle politiche aziendali, GateManager garantisce la conformità con i sistemi e le politiche IT esistenti.
GateManager è lo strumento centrale di drag'n'drop per la gestione di utenti e dispositivi senza soluzione di continuità, fornendo un accesso sicuro a PLC, HMI e altre apparecchiature in remoto. Funziona come un punto di terminazione sicuro per i client LinkManager e i gateway SiteManager.
Tutto il traffico criptato tra i client LinkManager e i dispositivi industriali controllati dai SiteManager è gestito dal GateManager.
I classici gateway IoT in genere funzionano o come router VPN o come collettore di dati... Il SiteManager invece è un vero e proprio Industrial IoT Edge Gateway che fa entrambe le cose allo stesso tempo. Le capacità di raccolta dati sono estese con capacità di edge computing attraverso funzioni avanzate di aggregazione e capacità di database store-and-forward.
A seconda delle esigenze, il SiteManager IoT Edge Gateway offre più driver di dispositivi e può connettersi contemporaneamente fino a 100 dispositivi di tutti i tipi e marche di apparecchiature industriali tramite porte Ethernet, seriali o USB. Una volta collegato, il driver del dispositivo garantirà che il sistema corrispondente del PC di un tecnico operi come se fosse collegato direttamente al dispositivo IoT nell'ambiente industriale.
Un gateway IIoT Edge dotato di certificazione di sicurezza nell'ambito del pacchetto Secomea Industrial Communications Solution, SiteManager garantisce un accesso unificato, ininterrotto e sicuro alle apparecchiature industriali remote. La serie xx29 utilizza la tecnologia LAN.
Un gateway industriale robusto e montabile su DIN che si installa nei pannelli di controllo delle macchine per fornire un accesso remoto per la manutenzione in tempo reale e su richiesta delle apparecchiature industriali. La serie xx49 utilizza la tecnologia Wi-Fi.
Collega fino a 100 dispositivi di tutti i tipi di apparecchiature industriali tramite porte Ethernet, seriali o USB, utilizzando i protocolli nativi delle apparecchiature (ad esempio, Modbus, PROFINET, EtherCAT; EtherNet/IP ecc.). La serie xx39 utilizza la tecnologia 4G (global).
Il SiteManager Embedded è un gateway software installato su un PC, un server, un IPC o un pannello HMI che consente di operare come gateway di accesso sicuro. Funziona perfettamente con il sistema operativo e altre applicazioni in background come un servizio, richiedendo pochissime risorse di sistema.